OBIETTIVI

Il corso Protocolli Covid-19 è nato in seguito al recente DPCM 17/05/2020 finalizzato a prevenire la diffusione del “Coronavirus” impone a tutte le aziende il rispetto del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, che prevede che tutti i lavoratori vengano formati ed informati sulle disposizione anticontagio COVID-19, nonché sul corretto utilizzo dei DPI per prevenire la diffusione del “Coronavirus” SARS-CoV-2

Molte aziende si stanno preparando a riaprire le proprie attività, attivando procedure e protocolli, controlli agli ingressi, nuovi percorsi, nuove modalità per l’utilizzo degli spazi comuni, ecc. E’ indispensabile, quindi che i datori di lavoro e i dipendenti stessi siano adeguatamente informati sui comportamenti da tenere sul luogo di lavoro, per gestire al meglio le attività richieste e le modifiche correlate alle misure di contenimento del virus.

Solo in questo modo, con l’aiuto di tutti – azienda e lavoratori – è possibile evitare la diffusione del virus.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a Datori di Lavoro, Lavoratori, Preposti, Dirigenti del settore COMMERCIO e deve essere adeguatamente integrata dall’azienda con le specifiche riguardanti le proprie procedure di sicurezza

CONTENUTI

  • I rischi per la salute causati dal coronavirus SARS-CoV-2
  • Il rischio biologico
  • Il rischio di contagio negli ambienti di lavoro
  • Le corrette misure igieniche da adottare per prevenire il contagio da COVID-19: il ruolo di ciascun lavoratore
  • Le misure di sicurezza da attuare negli ambienti di lavoro per ridurre il contagio da COVID-19
  • Dispositivi di protezione: quali dispositivi utilizzare e corretto utilizzo

DATE

Le lezioni in diretta streaming saranno effettuate il 15 giugno 2020 dalle 20.00 alle 22.00

METODOLOGIA WEBINAR

Il corso Protocolli Covid-19 prevede 2 ore di lezione in diretta in videoconferenza.

Il Webinar è un corso on line in diretta streaming nel quale puoi seguire la lezione e interagire in modalità sincrona con l’aula e con il relatore/docente mentre svolge la lezione. Una volta iscritto per fruire delle lezioni è sufficiente una connessione Internet e di un computer (o un tablet o uno smartphone). Come in un corso tradizionale ci si ritrova all’ora prestabilita e tutti i partecipanti hanno la possibilità di intervenire attivamente nel corso dell’evento per porre domande e condividere idee.

ATTESTAZIONE

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione

ISCRIZIONE

I nostri Corsi on Line sono proposte formative economicamente vantaggiose; non prevedono i costi per l’eventuale attivazione sulla nostra piattaforma, spese per lo spostamento fisico e per il materiale didattico.

Per iscriverti al Webinar è sufficiente compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE  (compilabile direttamente dal file) e contestualmente effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite Bonifico oppure on line mediante Paypal (i pagamenti on line tramite Paypal si effettuano in modo semplice e sicuro. Non devi immettere il numero di carta o altri dati personali, ma solo la tua email e la password PayPal o il numero di cellulare e il PIN. Per maggiori informazioni clicca qui).

La quota di partecipazione è di 30,00 euro IVA compresa. 




HAI DELLE DOMANDE SU QUESTO CORSO?

Compila il form di contatto e ti risponderemo al più presto per toglierti ogni dubbio!

FORSE POTREBBE INTERESSARTI...

4 giugno 2020 dalle 20.00 alle 22.00

2 ore di aula

Corso on line - Webinar

€ 30 iva inclusa

Carlotta Romagnoli

0547.639836

coordinatore3@iscomcesena.it

Contattaci per informazioni