Privacy

Informativa privacy (ex art. 13 D.lgs. 196/2003)

Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei tuoi diritti.

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INFORMATIVE sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679:

Informativa sul trattamento dei dati personali raccolti durante la NAVIGAZIONE nel sito istituzionale

In questa sezione si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento GDPR 679/2016 – General Data Protection Regulation – nonché ai sensi del nuovo D.lgs. italiano n° 101 del 10/08/2018, a coloro che interagiscono con i servizi web del sito ISCOM FORMAZIONE PER LE IMPRESE SOC.CONS.A R.L. accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo http://www.iscomcesena.it/, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda.

L’informativa è resa solo per il sito di ISCOM Formazione per le Imprese SCARL e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare di riferimento per il trattamento è raggiungibile ai seguenti recapiti:

ISCOM FORMAZIONE PER LE IMPRESE SOC.CONS.A R.L.

con sede legale e operativa in Via G. Bruno 118, 47521 Cesena (FC)

R.E.A. FO- 278535 – Partita IVA 02533240400

tel. 0547 639892 – e mail: info@iscomcesena.it

TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di ISCOM FORMAZIONE PER LE IMPRESE SOC.CONS.A R.L. e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio già istruito e nominato incaricato al trattamento, oppure da addetti occasionali – per operazioni di manutenzione – preventivamente formati e informati. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso senza previo consenso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom, newsletter, cataloghi, risposte a quesiti, preventivi, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta, previo consenso esplicito dell’interessato, e sono comunicati a Terzi solo per adempiere agli obblighi di legge o per espletare le richieste di quest’ultimo, nuovamente previo consenso esplicito.

TIPOLOGIA DATI TRATTATI

Dati di navigazione

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Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito – previa presa visione dell’informativa allegata – comporta inevitabilmente l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati potranno essere distrutti o restituiti all’interessato in qualsiasi momento, su sua richiesta.

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FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali riportati nei moduli di richiesta all’Azienda o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni, dopo aver visionato l’informativa in merito e aver dato il consenso a tale invio; il loro mancato conferimento può tuttavia comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto, nei casi in cui il consenso sia necessario e imprescindibile, in quanto obbligo di legge.

Va ricordato inoltre che in alcuni casi l’Autorità può per legge richiedere notizie e informazioni, ai fini di indagine e controllo sul trattamento dei dati personali; in tali casi la risposta è obbligatoria.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali fornitici saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti; specifiche misure di sicurezza sono state adottate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati da Voi fornitici potranno inoltre essere condivisi con le altre società operanti nella struttura, regolarmente contrattualizzate, quali:

– ASCOM SERVIZI SRL – A SOCIO UNICO

– RI-GENERA IMPRESA S.R.L.

– CONFCOMMERCIO COMPRENSORIO CESENATE

– CONFIDI X LE IMPRESE SOC.COOP.GARANZIA

– E.BI.TER CESENA-ENTE BILATERALE TERZIARIO

– SANIT.AS-ENTE MUTUA ASS.SAN.INT.DELLE ASSOCIAZIONI

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi degli artt. 15-16-17-18-19-20-21 del GDPR 679/2016  si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Qualsiasi richiesta di riferimento fa capo al Titolare del trattamento:

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Informativa sul trattamento dei dati personali forniti dagli utenti tramite E-MAIL o compilazione di form CONTATTACI

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IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

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I DATI PERSONALI SONO TRATTATI PER LA SEGUENTE FINALITÀ:

  • RISPONDERE ALLA RICHIESTA
  • COMUNICARE, TRAMITE E-MAIL O TELEFONO, LE INFORMAZIONI RICHIESTE
  • PROFILARE PER PERSONALIZZARE LE INFORMAZIONI E LE COMUNICAZIONI DA FORNIRE

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all’incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.

TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di ISCOM FORMAZIONE PER LE IMPRESE SOC.CONS.A R.L. e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio già istruito e nominato incaricato al trattamento, oppure da addetti occasionali – per operazioni di manutenzione – preventivamente formati e informati. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso senza previo consenso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom, newsletter, cataloghi, risposte a quesiti, preventivi, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta, previo consenso esplicito dell’interessato, e sono comunicati a Terzi solo per adempiere agli obblighi di legge o per espletare le richieste di quest’ultimo, nuovamente previo consenso esplicito.

Per garantire l’efficienza del servizio, la informiamo inoltre che i dati potrebbero essere utilizzati per effettuare prove tecniche e/o verificare il grado di soddisfazione degli utenti sui servizi offerti.

TIPOLOGIA DATI TRATTATI

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito – previa presa visione dell’informativa allegata – comporta inevitabilmente l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati potranno essere distrutti o restituiti all’interessato in qualsiasi momento, su sua richiesta.

Dati di navigazione e Cookie si rimanda

Questi dati sono infatti gestiti nel rispetto di un’altra specifica informativa pubblicata nella sezione “Privacy” del sito, resa ai sensi della normativa vigente.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali riportati nei moduli di richiesta all’Azienda o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni, dopo aver visionato l’informativa in merito e aver dato il consenso a tale invio; il loro mancato conferimento può tuttavia comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto, nei casi in cui il consenso sia necessario e imprescindibile, in quanto obbligo di legge.

Va ricordato inoltre che in alcuni casi l’Autorità può per legge richiedere notizie e informazioni, ai fini di indagine e controllo sul trattamento dei dati personali; in tali casi la risposta è obbligatoria.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali fornitici saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti; specifiche misure di sicurezza sono state adottate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati da Voi fornitici potranno inoltre essere condivisi con le altre società operanti nella struttura, regolarmente contrattualizzate, quali:

– ASCOM SERVIZI SRL – A SOCIO UNICO

– RI-GENERA IMPRESA S.R.L.

– CONFCOMMERCIO COMPRENSORIO CESENATE

– CONFIDI X LE IMPRESE SOC.COOP.GARANZIA

– E.BI.TER CESENA-ENTE BILATERALE TERZIARIO

– SANIT.AS-ENTE MUTUA ASS.SAN.INT.DELLE ASSOCIAZIONI

– ICOOK Taste & Share

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Ai sensi degli artt. 15-16-17-18-19-20-21 del GDPR 679/2016  si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Qualsiasi richiesta di riferimento fa capo al Titolare del trattamento:

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Informativa sul trattamento dei dati personali forniti dagli utenti tramite E-MAIL o compilazione di form per la NEWSLETTER

In questa sezione si descrive l’Informativa sul trattamento dei dati personali forniti dagli utenti tramite la compilazione del form di iscrizione al servizio gratuito di newsletter.

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ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

La Newsletter è distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente sul sito www.iscomcesena.it

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito e dell’iscrizione gratuita al servizio Newsletter possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il Titolare di riferimento per il trattamento è raggiungibile ai seguenti recapiti:

ISCOM FORMAZIONE PER LE IMPRESE SOC.CONS.A R.L.

con sede legale e operativa in Via G. Bruno 118, 47521 Cesena (FC)

R.E.A. FO- 278535 – Partita IVA 02533240400

tel. 0547 639892 – e mail: info@iscomcesena.it

I DATI PERSONALI SONO TRATTATI PER LA SEGUENTE FINALITÀ: 

  • COMUNICARE, TRAMITE E-MAIL O TELEFONO, INFORMAZIONI, NEWS, AGGIORNAMENTI, COMUNICAZIONI DI SERVIZIO RELATIVAMENTE A CORSI, SERVIZI ED EVENTI
  • PROMUOVERE E COMMERCIALIZZARE CORSI, SERVIZI ED EVENTI
  • PROFILARE PER PERSONALIZZARE LE INFORMAZIONI E LE COMUNICAZIONI DA FORNIRE

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo e comunque non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate.

A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all’incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Per non ricevere più la newsletter, inserire il proprio indirizzo e-mail nel form presente in questa pagina e cliccare sul pulsante “Cancella iscrizione”. In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione e-mail a: info@iscomcesena.it

TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di ISCOM FORMAZIONE PER LE IMPRESE SOC.CONS.A R.L. e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio già istruito e nominato incaricato al trattamento, oppure da addetti occasionali – per operazioni di manutenzione – preventivamente formati e informati. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso senza previo consenso.

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Per garantire l’efficienza del servizio, la informiamo inoltre che i dati potrebbero essere utilizzati per effettuare prove tecniche e/o verificare il grado di soddisfazione degli utenti sui servizi offerti.

TIPOLOGIA DATI TRATTATI

Dati forniti volontariamente dall’utente

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Dati di navigazione e Cookie si rimanda

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FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

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Va ricordato inoltre che in alcuni casi l’Autorità può per legge richiedere notizie e informazioni, ai fini di indagine e controllo sul trattamento dei dati personali; in tali casi la risposta è obbligatoria.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali fornitici saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti; specifiche misure di sicurezza sono state adottate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati da Voi fornitici potranno inoltre essere condivisi con le altre società operanti nella struttura, regolarmente contrattualizzate, quali:

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DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Ai sensi degli artt. 15-16-17-18-19-20-21 del GDPR 679/2016  si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Qualsiasi richiesta di riferimento fa capo al Titolare del trattamento:

ISCOM FORMAZIONE PER LE IMPRESE SOC.CONS.A R.L.

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