POLITICA DELLA QUALITA’

POLITICA DELLA QUALITA’

Iscom Formazione per le Imprese scarl ha stabilito quale obiettivo principale della propria attività la soddisfazione del cliente.

L’Ente vuole realizzare un servizio che soddisfi i requisiti richiesti dagli Enti committenti e garantire ai propri utenti l’acquisizione delle competenze oggetto del contratto formativo, finalizzate ad una crescita personale e professionale.
L’ente vuole soddisfare le esigenze delle parti interessate, dopo averne individuati i requisiti e le aspettative, in particolare quali l’Ass.ne Confcommercio e Ascom Servizi che sono azionisti della società consortile, Iscom ER che è l’ente regionale di riferimento.
Tali esigenze sono perseguite nelle varie fasi di analisi del contesto, di individuazione dei rischi e delle opportunità e di realizzazione del servizio attraverso una definizione precisa e condivisa degli obiettivi del servizio; pertanto l’ente seleziona collaboratori qualificati ai quali assicura il sostegno e le informazioni necessarie ad uno sviluppo della professionalità. Cura la preparazione professionale e l’aggiornamento costante del personale interno, coordinatori, tutor e raccoglie e misura il punto di vista degli utenti, sia nelle fasi intermedie che finali del servizio.
L’ente dedica particola re attenzione al miglioramento dei propri metodi di misurazione dei risultati, anche in accordo con le indicazioni politiche degli enti finanziatori.

Iscom persegue il miglioramento continuativo della propria organizzazione; per questo raccoglie, risolve e valuta le non conformità riscontrate e sviluppa azioni apposite per ridurre o prevenire totalmente i disguidi e migliorare le proprie prestazioni.

In questa ottica un sistema di qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001 2015 è ritenuto lo strumento idoneo per garantire nel tempo il raggiungimento di questi obiettivi.

OBIETTIVI PREFISSATI:
a) Raggiungere la piena soddisfazione delle varie categorie di Clienti mediante il rispetto delle specifiche fornite, il soddisfacimento dei requisiti impliciti, dei requisiti di legge, l’Assicurazione della Qualità e i requisiti richiesti dal modello di accreditamento adottato dalla Regione Emilia-Romagna.

b) Adeguare le attività dell’ente alle risorse rese disponibili dai finanziamenti pubblici ed alle opportunità offerte dal mercato

c) Migliorare costantemente l’organizzazione, gli standard di servizio le metodologie al fine di elevare i livelli di efficacia e di efficienza e di assicurare una congrua gestione economica dell’Ente;

d) Monitorare i propri processi per mantenere e migliorare un sistema di gestione della Qualità certificato secondo la norma Iso 9001 :2015;

e) Migliorare la sensibilità, la partecipazione e sostenere la motivazione di tutto il personale alle gestione del Sistema Qualità

Nota: obiettivi ed impegni di dettaglio (breve/medio termine) sono riportati nella documentazione sviluppata in sede di riesame del Sistema Qualità.

Data_08/06/2018

 

ISCOM Formazione per le Imprese è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001 2015.

TÜV Italia è un ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione, che offre servizi certificativi in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto. Presente in Italia dal 1987 ed appartenente al gruppo TÜV SÜD, fondato nel 1866 per volontà di alcuni imprenditori e tecnici bavaresi che, preoccupati per le frequenti esplosioni che coinvolgevano i generatori ed i serbatoi a pressione, crearono l’Associazione bavarese di ispezione per i serbatoi a pressione, oggi conosciuta in tutto il mondo con il nome di TÜV SÜD.

 

ISCOM Formazione per le Imprese 

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