CORSO PROFESSIONE PIZZAIOLO

Vuoi diventare un pizzaiolo?

Ecco il corso professionale intensivo pensato per chi si avvicina alla professione o vuole sviluppare le sue competenze.

CORSO PROFESSIONE PIZZAIOLO

BASI E AFFINAMENTO PER LA PROFESSIONE

 

OBIETTIVI DEL CORSO PROFESSIONE PIZZAIOLO

Professione pizzaiolo è un corso di avviamento professionale intensivo pensato per chi si avvicina alla professione di pizzaiolo o necessità di affinare le proprie competenze acquisite sul campo per operare professionalmente in tutte le tipologie di ristorazione, nel settore del banqueting o in aziende specializzate

DOCENTE FORMATORE Corso Professione Pizzaiolo

Ivan Signoretti La pizza dal “(q)uore” bio! - Eventi Culturali MagazineIvan Signoretti di Rimini Chef Pizzaiolo Maestro panificatore e Patron “Il Cortile in Centro” di Rimini

“Ivan Signoretti ha iniziato i primi passi nel mondo della Pizza a Sp. Accio San Patrignano dove ha ottenuto i primi 3 Spicchi Gambero Rosso, poi successivamente al Qbio pizzeria Biologica dove ha ottenuto Miglior Pizza dell’anno nel 2015, ora appena riconfermati nel proprio Locale Cortile in centro di Rimini I 2 Spicchi. E’ vincitore della Prima Edizione Pizza Challenge 2020″.

DATE E ORARI

24, 27 novembre 1, 4 , 9 e 10 dicembre 2020 dalle ore 8:30 alle 14:30

36 ore professionalizzanti in laboratorio attrezzato

CONTENUTI Corso Professione Pizzaiolo

  • Piano di lavoro, strumenti e attrezzature
  • Materie prime
  • Fasi della lavorazione della pizza
  • Lavorazione impasto (classici e nuovi)
  • Tecniche di cottura
  • Ricette (classiche, del territorio, gourmet)
  • Guarnizioni creative ed innovative

METODOLOGIA

Il corso prevede 36 ore di lezioni pratiche con degustazioni valutative in laboratorio attrezzato (29 ore di pratica in laboratorio + 6 ore di teoria)

Le lezioni saranno svolte nel laboratorio attrezzato di ICOOK, fornito di tutti gli strumenti e ingredienti necessari alla preparazione della pizza per acquisire le capacità pratiche per operare con professionalità e per apprendere le nozioni teoriche per conoscere tutti gli ingredienti che vengono utilizzati nella preparazione dell’impasto oltre che delle attezzature.

Alla fine del corso ogni allievo dovrà sostenere una prova pratica nella quale dimostrare quanto appreso durante il corso. Terminata con successo la prova, verranno consegnati gli attestati di ISCOM.

ATTESTAZIONE

Attestato di partecipazione di ISCOM Formazione per le Imprese + Attestato per alimentaristi HACCP (previa partecipazione gratuita al corso HACCP)

ISCRIZIONE CORSO PROFESSIONE PIZZAIOLO

Iscriviti direttamente nella sede di ISCOM Formazione per le imprese in Via G. Bruno 118 a Cesena, oppure, se preferisci, non esitare a contattarci sarà nostra cura supportarti per perfezionare l’iscrizione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

460 € (IVA compresa) (incluso kit didattico, dispensa e grembiule)

In omaggio è compreso il corso con relativo attestato per alimentaristi HACCP

Secondo quanto previsto dalla L.R. 11/03 e DGR 311/2019, le persone addette alla produzione, preparazione, manipolazione e vendita di alimenti prima o comunque entro 30 giorni dall’inizio di qualsiasi attività lavorativa, devono acquisire un attestato di formazione oltreché effettuare un aggiornamento triennale o quinquennale in base al livello di rischio lavorativo.

HAI DELLE DOMANDE SU QUESTO CORSO?

Compila il form di contatto, ti risponderemo al più presto per toglierti ogni dubbio!

24 , 27 novembre 1, 4 , 9, 10 dicembre 2020 dalle ore 8:30 alle 14:30

36

ICOOK SRL VIA LEOPOLDO LUCCHI 285 - 47521 CESENA (FC)

€ 460 EURO iva inclusa

Sergio Loggia

0547.639887

Contattaci per informazioni