ULTIMA EDIZIONE IN MODALITA’ ONLINE! 

in partenza il 22 luglio 2021 - Aperte le iscrizioni!

CORSO PROG. 3 ED. 1 OP. 2019-16066/RER – AGGIORNAMENTO PER TECNICI IN ACUSTICA AMBIENTALE  – AUTORIZZATO DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

 CORSO AUTORIZZATO DALLA REGIONE PRESENTE IN 

FINALITA’

Il D. Lgs. n. 42/2017 ha modificato la legge quadro sull’inquinamento acustico ed ha ridefinito anche i criteri generali per l’esercizio della professione di Tecnico competente in acustica e l’aggiornamento professionale. Gli iscritti nell’elenco nazionale devono partecipare, nell’arco di 5 anni dalla data di pubblicazione nell’elenco a corsi di aggiornamento per una durata complessiva di almeno 30 ore, distribuite su almeno tre anni. Attraverso la DGR n. 2165 del 10/12/2018 la Regione ha aggiornato l’elenco e pertanto sono già partiti i cinque anni entro cui obbligatoriamente effettuare l’aggiornamento per coloro che, in possesso della certificazione TCAA, sono presenti nell’Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica ENTECA.

OBIETTIVI

Il corso, autorizzato dalla Regione Emilia Romagna, permette di aggiornare le competenze dei Tecnici in materia per operare sempre nella piena consapevolezza dei cambiamenti legislativi e delle innovazioni tecniche del mercato di riferimento. I ns corsi sono programmati annualmente e hanno una durata di 10 ore ciascuno (es 10 ore nel 2019, 10 ore nel 2020, 10 ore nel 2021 per complessive 30 ore).

DESTINATARI

Tecnici in possesso della certificazione in Acustica Ambientale (TCAA) presenti nell’Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica ENTECA.

Il corso di aggiornamento è rivolto sia a chi nel 2021 intende frequentare il secondo o il terzo (ultimo) step/anno dell’aggiornamento obbligatorio sia a chi nel 2021 intende iniziare il suo primo step/anno di aggiornamento.

DURATA, DATE E CONTENUTI DELLE LEZIONI ONLINE

Il *Webinar di complessive 10 ore è suddiviso in 3 lezioni online interattive in diretta, in modalità sincrona

Data Orario Ore Contenuto Esperto
22/07/2021 dalle 16:00

alle 19:30

03:30 Determinazione del rumore stradale, ferroviario e di cantiere Ilaria Degli Angeli
27/07/2021 dalle 19.45 

alle 22.45

03:00 Monitoraggi settimanali di rumore stradale Vittorio Valletta
29/07/2021 dalle 16:00

alle 19:30

03:30 Utilizzo dei modelli matematici per la diffusione del rumore in ambiente esterno. Test finale. Andrea Sanchini

METODOLOGIA WEBINAR

Il Webinar è un corso on line in diretta streaming nel quale puoi seguire la lezione e interagire in modalità sincrona con l’aula e con il relatore/docente mentre svolge la lezione. Una volta iscritto per fruire delle lezioni è sufficiente una connessione Internet e di un computer (o un tablet o uno smartphone). Come in un corso tradizionale ci si ritrova all’ora prestabilita e tutti i partecipanti hanno la possibilità di intervenire attivamente nel corso dell’evento per porre domande e condividere idee.

Nello specifico:

  • per accedere alla lezione occorrerà collegarsi individualmente da computer, tablet o smartphone all’applicativo tramite le credenziali che saranno fornite dall’ente;
  • gli utenti collegati ad internet attraverso PC o dispositivo smartphone potranno intervenire tramite chat o tramite audio o video.

Il corso sarà effettuato in conformità a quanto previsto dall’ordinamento regionale per quanto attiene la formazione regolamentata erogata in modalità webinar (videoconferenza sincrona).

ATTESTAZIONE

Al termine del corso, previo 100% di frequenza, sarà rilasciato l’apposito attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento della Regione Emilia Romagna valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio per Tecnico competente in acustica.

Sarà cura dell’interessato verificare autonomamente la possibilità di riconoscimento crediti da parte del proprio ordine o collegio di riferimento secondo le modalità previste dalle linee guida dell’ordine/collegio per la formazione continua. Si consiglia alla persona interessata di verificare, con congruo anticipo, con il proprio collegio / ordine le procedure e le tempistiche dell’eventuale riconoscimento.

ISCRIZIONE, QUOTA DI PARTECIPAZIONE e PROMOZIONE

Per iscriverti al corso sarà sufficiente compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE – CLICCA QUI e contestualmente effettuare il pagamento della quota di iscrizione pari a 120,00 euro iva esente. Puoi pagare tramite Bonifico (IBAN IT 49 M 06230 23933 000063713286 N.B. Indicare come causale: “TITOLO DEL CORSO”, NOME e COGNOME del partecipante, DATA di avvio) oppure in alternativa se preferisci puoi effettuare il pagamento in sede tramite POS o contanti (previo appuntamento, telefonando allo 0541.639887 oppure opzionando direttamente data e orario da te preferito a questo link ). NB: i dati inseriti saranno utilizzati per le comunicazioni obbligatorie all’ente regionale (se previste) e per l’attestazione finale. Ti preghiamo pertanto di compilare in modo corretto ed esaustivo.

 Promozione: “Porta un collega” 

porta un collegaChe cos’è?
Una promozione che prevede uno sconto di 10 euro sul costo del corso a partecipante per tutti coloro che effettuano una iscrizione insieme ad un collega non necessariamente appartenente allo stesso studio o azienda (valido per 2 partecipanti – sconto non cumulabile)

Quali sono i vantaggi?

  • si usufruisce di uno sconto di 10 euro sulla quota d’iscrizione a partecipante
  • si partecipa insieme ad un collega per condividere le stesse esperienze ed acquisire competenze e abilità simili che possono essere riportate nel proprio luogo di lavoro

Come fare per usufruire della promozione?
Per usufruire dello sconto bisogna indicare nella propria scheda di iscrizione il nominativo del collega (e viceversa).

 

HAI DELLE DOMANDE SUL CORSO

Compila il form di contatto, ti risponderemo al più presto per toglierti ogni dubbio!

22, 27 e 29 luglio 2021

10

Corso on line interattivo in diretta streaming

€ 120 esente iva

SERGIO LOGGIA

0547.639887

coordinatore1@iscomcesena.it

Formatore

CLICCA il link sottostante PER LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

link

Promo

PORTA UN COLLEGA: una promozione che prevede uno sconto di 10 euro sul costo del corso a partecipante per tutti coloro che effettuano una iscrizione insieme ad un collega non necessariamente appartenente allo stesso studio o azienda (valido per 2 partecipanti - sconto non cumulabile)

Contattaci per informazioni