RSPP - Datore di lavoro

Il Datore di Lavoro, nelle ipotesi previste nell’ ALLEGATO II del D. Lgs. 81/08, può svolgere direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione dai rischi (RSPP)

I datori di lavoro che intendono ricoprire il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (DL-RSPP), devono frequentare uno specifico corso di formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro secondo l’Art. 34 del D.Lgs. 81/2008 e Accordo Stato-Regioni 17/04/2025, che ne stabilisce durata, contenuti e modalità.

Durata del corso

Il percorso formativo per il Datore di Lavoro che svolge direttamente i compiti di (DL-RSPP) prevede un modulo comune della durata di 8 ore, valido per tutti i settori di attività, al quale si aggiungono, ove previsti in relazione al settore di appartenenza, specifici moduli tecnici-integrativi.

L’Accordo individua quattro moduli tecnici integrativi: agricoltura/silvicoltura/zootecnia (16 ore), pesca (12 ore), costruzioni (16 ore) e chimico-petrolchimico (16 ore).

Aggiornamento

Aggiornamento quinquennale: 8 ore

Hai delle domande sul corso?

Contatta Gessica Grisogani

Tel. 0547 639897 
Email sicurezza@iscomcesena.it

A PAGAMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e servizi