SPIACENTI IL CORSO E' CONCLUSO - CLICCA QUI PER INFORMARTI SULLA PROSSIMA EDIZIONE!

AGGIORNAMENTO PER TECNICI ACUSTICI AMBIENTALI – 1° ANNO

Il D. Lgs. n. 42/2017 ha ridefinito i criteri generali per l’esercizio e l’aggiornamento professionale del Tecnico competente in acustica TCAA. Gli iscritti nell’elenco nazionale ENTECA devono partecipare, nell’arco di 5 anni dalla data di pubblicazione nell’elenco a corsi di aggiornamento per una durata complessiva di almeno 30 ore, distribuite su almeno tre anni. Attraverso la DGR n. 2165  la Regione ha aggiornato l’elenco e pertanto sono già partiti i cinque anni entro cui obbligatoriamente effettuare l’aggiornamento.

OBIETTIVI

ISCOM ha avviato i corsi “AGGIORNAMENTO PER TECNICI ACUSTICI AMBIENTALI” quale opportunità per aggiornare le competenze dei Tecnici in materia per operare sempre nella piena consapevolezza dei cambiamenti legislativi e delle innovazioni tecniche del mercato di riferimento. Tali corsi, autorizzati dalla Regione Emilia Romagna, saranno realizzati in più edizioni. In linea con quanto previsto dalla normativa le 30 ore di aggiornamento saranno distribuite su almeno tre anni con una formazione annuale di 10 ore.

Il corso di aggiornamento per Tecnici Acustici Ambientali, autorizzato dalla Regione Emilia Romagna, permette di aggiornare le competenze dei Tecnici in materia per operare sempre nella piena consapevolezza dei cambiamenti legislativi e delle innovazioni tecniche del mercato di riferimento

DESTINATARI

Il corso Aggiornamento per Tecnici Acustici Ambientali è rivolto ai Tecnici in possesso della certificazione in Acustica Ambientale (TCAA) presenti nell’Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica ENTECA

CONTENUTI

  • Aggiornamento normativo
  • Gestione delle segnalazioni di inquinamento acustico
  • Esempi di diminuzione del riverbero in ambienti
  • Nuovi strumenti per la rilevazione fonometrica

METODOLOGIA

Il corso Aggiornamento per Tecnici Acustici Ambientali prevede 7 ore di lezione teoriche e 3 ore pratiche di dimostrazione di strumentazione.

ATTESTAZIONE

Previa frequenza obbligatoria del 100% e superamento della verifica finale sarà rilasciato al termine del modulo l’Attestato di Frequenza con verifica dell’Apprendimento della Regione Emilia Romagna valido per l’aggiornamento professionale. Il corso rilascia crediti formativi professionali

ISCRIZIONE

Iscriviti direttamente nella sede di Iscom Formazione per le imprese in Via Giordano Bruno 118 a Cesena, oppure, se preferisci, puoi comodamente scaricare il modulo di iscrizione editabile e inviarcelo tramite posta elettronica.

Per qualsiasi dubbio o necessità di informazione sul corso e sulle modalità di iscrizione non esitare a contattarci, sarà nostra cura fornirtele.

HAI DELLE DOMANDE SU QUESTO CORSO?

Compila il form di contatto e ti risponderemo al più presto per toglierti ogni dubbio!

FORSE POTREBBE INTERESSARTI...

10

Via Merenda, 3, 47121 Forlì FC Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Forlì - Cesena

€ 120 esente iva

per info: SERGIO LOGGIA

0547.639887

coordinatore1@iscomcesena.it

Allegati

Modalità-di-Iscrizione.pdf

scheda-iscrizione-tecnico-acustico-editabile.pdf

Promo

10 Euro di sconto dal secondo iscritto dello stesso "studio"

Contattaci per informazioni