CORSO AGENTE DI COMMERCIO A CESENA

Operazione Rif. P.A. n° 2019-13204/RER/1 autorizzata dalla Regione Emilia Romagna con Determinazione Num. 1617 del 30/01/2020

Corso abilitante alla professione Agente e Rappresentante di commercio

Formazione regolamentata e autorizzata dalla Regione Emilia Romagna

OBIETTIVI 

Il Corso agente di Commercio Cesena, è autorizzato dalla Regione Emilia Romagna e permette di:

  • prepararsi efficacemente per l’esercizio dell’attività di Agente e Rappresentante di Commercio, così come previsto dalla legge 204/85, per l’iscrizione al Registro imprese (S.C.I.A) della Camera di Commercio per questa professione.
  • prepararsi efficacemente per superare l’esame per l’iscrizione

Ai sensi della Legge 204/1985 art.1: E’ Agente di commercio chiunque stabilmente venga incaricato da una o più imprese di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate.

DESTINATARI DEL CORSO AGENTE DI COMMERCIO CESENA

Al fine dell’ammissione al corso di formazione Corso agente di Commercio Cesena è necessario essere maggiorenni, avere assolto il diritto-dovere all’ istruzione, possedere una buona conoscenza della lingua italiana. Per l’iscrizione all’ albo prefettizio è necessario non avere ricevuto condanne, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi, non essere sottoposti né essere stati sottoposti a misure di prevenzione, non essere aderenti o essere stati aderenti a movimenti, associazioni o gruppi organizzati.

CONTENUTI

  • Diritto commerciale
  • Disciplina legislativa e contrattuale dell’attività
  • Legislazione tributaria
  • Comunicazione e tecniche di vendita
  • Tutela previdenziale e assistenziale
  • Organizzazione zona vendita
  • Sistema impresa e gestione dell’attività

METODOLOGIA

Il corso prevede 120 ore di lezione

ATTESTATO

Al superamento dell’esame verrà rilasciato un attestato di abilitazione per l’iscrizione al Registro Imprese (S.C.I.A.) della Camera di Commercio, valido su tutto il territorio nazionale.

L’esame finale sarà realizzato in aula. Potranno partecipare coloro che hanno realizzato una frequenza di almeno l’80% del monte ore complessivo previsto dal progetto regionale (di 120 ore),

PER ISCRIVERTI AL CORSO AGENTE DI COMMERCIO CESENA 

Per iscriverti al corso devi presentare la domanda di iscrizione compilata e completa di tutti i documenti richiesti entro il termine previsto.

Può iscriverti direttamente presso la sede di Iscom in Via Giordano Bruno 118 a Cesena, (Orario di apertura per il pubblico: lun – gio  8.30 13.00  14.30 18.00; ven  8.30 13.00) oppure, se preferisci, puoi comodamente scaricare qui la SCHEDA DI ISCRIZIONE Immagine correlata e inviarcela tramite posta elettronica al seguente indirizzo: coordinatore1@iscomcesena.it

Per qualsiasi dubbio o necessità di informazione sul corso e sulle modalità di iscrizione non esitare a contattarci, sarà nostra cura fornirtele.

HAI DELLE DOMANDE SUL CORSO GRATUITO MARKETING?

Compila il form di contatto, ti risponderemo al più presto per toglierti ogni dubbio!  Corso gratuito marketing Cesena, Corso Gratuito Marketing Cesenatico, Corso Gratuito Marketing Forlì, Corso Gratuito Marketing Ravenna, Corso Gratuito MArketing Rimini

 

CORSO PROROGATO IN ATTESA DI NUOVA CALENDARIZZAZIONE

120

ISCOM Cesena - Via Giordano Bruno, 118 - Cesena (FC)

€ 650 esente iva

Sergio Loggia

0547.639887

coordinatore1@iscomcesena.it

Allegati

SCHEDA-ISCRIZIONE-CORSO-AGENTE-DI-COMMERCIO-1.pdf

Contattaci per informazioni