fbpx

ISCOM FORMAZIONE PER LE IMPRESE SCARL di Cesena grazie al contributo finanziario della Regione Emilia Romagna e del Fondo Sociale Europeo (PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna) ha recentemente concluso un percorso formativo gratuitio per giovani e adulti disoccupati residenti in Regione: PROFESSIONE CUOCO

Il corso ha alternato momenti d’aula e di laboratorio pratico sotto la guida di professionisti del settore. Nella parte finale del percorso i corsisti hanno inoltre svolto un periodo di stage pratico presso aziende d’eccellenza del territorio di Forlì e Cesena.

I partecipanti hanno acquisito conoscenze e specifiche abilità tecniche certificate, e come operatori del settore,con sapienza e competenza, saranno in grado di valorizzare la tradizione coniugandola con i nuovi trend e le innovazioni di settore.

I corsisti superando proficuamente l’esame finale hanno ottenuto la Certificazione del Sistema regionale di formalizzazione e certificazione delle competenze (SRFC) dell’Emilia Romagna.

CORSO PROFESSIONE CUOCO TRA TRADIZIONE E TIPICITA’

Operazione RIF.P.A. 2017-9044/RER Prog.3 Ed.1 “PROFESSIONE CUOCO TRA TRADIZIONE E TIPICITA’ ” Approvato con DETERMINA G. R. N. 361/2018 del 12/03/2018 Co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna

Corso di 600 ore (360 di aula e laboratorio e 240 di stage)

Corso completamente gratuito poiché co-finanziato da risorse del Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna

I 12 corsisti giovani e adulti hanno ottenuto il Certificato di QUALIFICA per quanto concerne:

  • L’Ideazione e sviluppo ricette
  • La Progettazione menù
  • La Composizione delle specialità culinarie
  • LaProposizione estetica degli elaborati culinari

Iscom formazione per le imprese è un centro di formazione accreditato dalla Regione Emilia Romagna. Tale riconoscimento garantisce expertisè, competenze e standard di qualità nell’erogazione delle attività di formazione volte a realizzare politiche di sviluppo delle risorse umane nel territorio regionale e autorizza a presentare e realizzare progetti formativi finanziati con risorse pubbliche.

Scopri i nostri corsi finanziati rivolti a persone non occupate

Per avere maggiori informazioni e conoscere nel dettaglio i nostri corsi gratuiti puoi visitare la nostra pagina dedicata oppure puoi contattare la nostra referente.

per informazioni 

SARA PARANTELLI

0547.639895

CONTATTACI